Fate i backup uagnù!

Chi mi frequenta lo sa:

l’hard disk del mio portatile è andato perduto assieme a tutto il suo contenuto!

Inutili tutti i tentativi di recupero; foto, emails, documenti, programmi, MP3 e quant’altro sono finiti in gloria. La cosa è stata utile solo per riconsiderare un aspetto che conoscevo, ma non prendevo abbastanza sul serio:

I BACKUP!!!!

Ragazzi, in questo mondo in cui tutto si sta digitalizzando e sempre più spesso portiamo parte della nostra vita sulla memoria di un calcolatore (ehh?! che termine da informatico…) , non sottovalutate l’importanza dei backup! Sembra una sciocchezza ma purtroppo ci si accorge ke non lo è solo quando è troppo tardi… Per fortuna avendo due computer e avendo inserito qualche foto nei vari siti per single in cerca di amanti…. :p ho recuperato qualcosa che ha estremo valore in ricordi e amicizie; e con la gioia che n’è derivata ho creato l’album “FOTO RECUPERATE”, dove c’è un’esigua parte di ciò che avevo (6.000 foto?)…

ATTENZIONE!!!!

Quello che ho appena fatto non è classificabile come BACKUP!!! Anche se fortunatemente mi ha permesso di recuperare qualcosa, affidare i propri cazzi alla rete non è la cosa più sana da fare… Perché la rete è piena di meccanismi per il trattenimento delle informazioni e ci sono aziende che pagano cifre che non immaginiamo per sapere un po’ di più del nostro comportamento su Internet ed il diritto alla Privacy è oramai un concetto che si arricchito di termini come “cookie”, “indirizzi IP”, “Proxy server”, ecc… Il discorso e ampio e si può affrontare su questo blog se vi va; non voglio creare allarmismi per qualcosa di nuovo che non conosciamo ma, anzi, attirare la vostra attenzione su qualcosa che in realtà tutti noi conosciamo benissimo perché risiede nella nostra parte più intima: il Buon Senso!

CONCLUSIONI.

1. Fate periodicamente una copia di quello che avete, creando partizioni e usando programmi per monitorare lo stato di backup delle cartelle cui tenete. Se non sapete come fare chiedete! Non solo a me, siamo in tanti a saperlo fare.

2. Pubblicate in rete tutto quello che volete ma ricordatevi che questa può essere tutt’altro che espressione di libertà, dal momento che c’è chi vuole specularci sopra…

Hack_Inside

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...